I DOCUMENTARI DA NOI PRODOTTI

MINI SERIE TV – DOCUMENTARI

36 episodi da 10 minuti prodotti in esclusiva per il programma Kilimangiaro su Rai3.

Viaggiare è un’ambizione da soddisfare a tutti i costi. Raccontare storie è una missione. Andiamo alla scoperta del mondo con videomaker di viaggio che ci portano negli angoli più sperduti e affascinanti del globo. Una prima stagione con 20 racconti di viaggio a piedi, in canoa, in mezzi pubblici e in mezzo alla folla, in e-bike, con camionette sovietiche e a nuoto nei fiumi africani.

Documentario

Documentario di 60 minuti prodotto per Sky Documentaries in Italia e distributo all’estero da 3BoxMedia International Sales con il titolo “Wheelchair Explorers”.

Danilo e Luca si sono conosciuti in un centro di riabilitazione dopo un brutto incidente e insieme hanno deciso di girare il mondo a bordo delle loro carrozzine. Questo documentario racconta il “meglio” di questa incredibile storia di amicizia, forza e determinazione trasportandovi in alcuni dei luoghi più magici del pianeta.

Documentario

Prodotto con il patrocino dell’UNHCR e narrato da Francesco Pannofino. Disponibile all’estero su IndieFilx, Waterbear Network, Amazon Video e numerose piattaforme di Video on demand.

Un gruppo di documentaristi ha deciso di partecipare a diverse missioni dell’UNHCR in Libano e Giordania per mostrare la quotidianità all’interno degli insediamenti e dei campi profughi dove vivono i rifugiati siriani. Lo scopo di questo documentario è fornire le informazioni necessarie per comprendere le dinamiche che hanno generato una delle più gravi tragedie umane della storia.

Documentario

Documentario di 60 minuti disponibile in Italia su Sky Arte, on demand e su Now TV, distribuito all’estero da Off the Fence.

Romano Cagnoni è stato uno dei principali fotografi di guerra del XX secolo. Le sue fotografie sono state pubblicate sulla copertina e sulla prima pagina di quasi tutte le principali riviste e sui più autorevoli quotidiani in Europa e negli Stati Uniti. E’ sopravvissuto ad oltre 50 anni di guerre e conflitti riuscendo a raccontarli da un punto di vista unico. Questa è la sua ultima intervista.

Documentario

Documentario realizzato con il patrocinio della Lega Italiana Fibrosi Cistica, disponibile in Italia su Amazon Video e selezionato da Canal+ ed Extreme Sports.  Distribuito all’estero da SPI International.

Il racconto dell’impresa realizzata nel 2018 da Sebastiano Arlotta Tarino, a sostegno della Lega Italiana Fibrosi Cistica. 900 km di corsa per circa 60.000 metri di dislivello positivo attraverso i Pirenei, dalla costa atlantica a quella mediterranea. L’obiettivo è di farcela in 10 giorni, ma il sogno è di portare consapevolezza verso una malattia seria.

Documentario

Prodotto per la Fondazione Lo Specchio dei Tempi de La Stampa e disponibile su Amazon Video e RaiPlay.

Ludovico de Maistre, Gabriele Saluci, Daniel Mazza e Stefano Cantarini sono quattro amici viaggiatori che decidono di unire le forze per acquistare un mini bus da regalare alle bimbe del villaggio di Ibbawale, in Sri Lanka. Prima di consegnare il grande regalo dovranno attraversare tutto il Paese in un viaggio ricco di incontri sensazionali, situazioni esilaranti ed inconvenienti imbarazzanti.

Mini serie TV documentaristica

Quasi 100 filmati realizzati in eslcusiva per l’Italia per il programma Kilimangiaro, su Rai 3. Disponibile on demand anche su Rai Play e Amazon Video. Doppiato e distribuito in tutto il mondo da Off the Fence.

Gabriele e Ludovico sono due amici viaggiatori e un po’ esploratori. Vanno in giro per il mondo con veicoli non convenzionali alla ricerca delle migliori esperienze del nostro tempo. Nei loro viaggi tentano sempre di documentare situazioni socialmente complicate, respirano l’atmosfera di ogni luogo e si divertono ad affrontare gli imprevisti che stravolgono continuamente i loro piani.

Mini serie TV documentaristica

20 filmati realizzati in eslcusiva per l’Italia per il programma Kilimangiaro, su Rai 3. Disponibile on demand anche su Rai Play.

Danilo Ragona e Luca Paiardi hanno girato mezzo mondo con le loro carrozze. Nel 2021 hanno percorso tutta l’Italia in hand bike. Pieni di vita, vulcanici e sempre allegri, nel 2015 hanno iniziato un viaggio speciale fatto di sport (anche estremi), incontri, prove e sfide…tutte affrontate a bordo delle loro carrozzina!

Documentario

Realizzato interamente con uno smartphone e disponibile su decine di piattaforme VOD in tutto il mondo da diversi anni.

L’Islanda è uno dei luoghi più selvaggi della terra. Può capitare che tu venga travolto da tempeste e bufere di neve, ma non sei mai solo… Questo documentario dimostra come, nonostante i turisti di tutto il mondo abbiano iniziato un’invasione silenziosa del paese, la natura continua a vincere.

Documentario

Il nostro primo documentario realizzato con il sostegno di Piaggio che ci ha permesso di approdare in Rai e poi su numerose tv e piattaforme in tutto il mondo.

3 Tuk Tuk, 3 squadre, 11 viaggiatori, 18 giorni di Avventura e più di 2500 km nel sud dell’Etiopia. La missione? Divertirsi promuovendo un modo di viaggiare lento e responsabile. L’obiettivo finale? Raggiungere per primi il fiume Omo con un veicolo a tre ruote.

HANNO SELEZIONATO I NOSTRI CONTENUTI

Le nostre produzioni sono distribuite in Italia ed all’estero e sono state selezionati da Broadcast, TV e piattaforme nazionali e internazionali. Siamo rappresentati da anni da Off the Fence, vincitore del premio Oscar con “My Octopus Teacher“.